LE PERSIANE

#Lepersiane

GIULIA SALEMI
Giulia Salemi nasce a Piacenza il 1 aprile 1993, è una modella italo-iraniana. Inizia la carriera nel 2013 a Milano, nel 2014 vince miss Piacenza e partecipa, sempre nello stesso anno, a Miss Italia arrivando in finale.

FARIBA MOHAMMAD TEHRANI
Fariba Mohammad Tehrani nasce a Teheran il 10 maggio 1962 e gestisce un centro estetico di sua proprietà.

Il questionario di Giulia

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono molto esuberante, sopra le righe, soprattutto per una città come Piacenza dove sono cresciuta. Credo di aver preso queste caratteristiche da mia mamma che è Iraniana, di tutt’altra cultura, e questo ti porta a crescere in un altro modo. Sono molto impulsiva ma, sebbene riflessiva, tendo ad agire subito in fretta. Sono anche permalosa da morire, sono una prima donna e super competitiva.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Da piccola ho viaggiato tanto, da grande meno. Il mio piacere di viaggiare dipende dal mio umore. Sono molto più per la bella vita, la vacanza a cinque stelle, ma pensare a Pechino Express mi stimola molto. Sono stata negli Stati Uniti, Los Angeles, in Iran dai miei parenti materni. Per lavoro sono stata anche abbastanza in giro per l’Europa.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Sicuramente i viaggi in Iran.

Hai qualche fobia?
Ho paura dei ragni, mi fanno schifo. Anche gli insetti in generale. A me ciò che è animale mi fa fondamentalmente schifo.

Cosa pensi ti mancherà di più?
Mi mancherà forse mantenermi pulita, depilarmi, farmi bella un minimo.

Com’è il rapporto con la tua compagna di viaggio?
Ci amiamo tanto, soprattutto quando siamo lontane! Dopo tre ore assieme non ci sopportiamo più, vedremo come andrà a Pechino Express...

Quali potrebbero essere i vostri punti di forza e di debolezza?
Spero che mia mamma regga questo stress, è molto puntigliosa sui suoi comfort, ma come coppia siamo fichissime, siamo due pazze. Lei poi vede subito il bene negli altri, sarà lei a rapportarsi con le persone che incontreremo.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Non ne ho idea, me lo sono chiesta. Mia mamma è super competitiva anche lei, bisogna vedere! Io sicuramente non mi tratterrò, farò di tutto per spingerla e vincere le tappe.

Perché Pechino Express?
Perché è una prova estrema, voglio capire se ce la posso fare. Poi c’è anche la sfida col gruppo, che voglio assolutamente vincere. Ho perso Miss Italia e un'altra sconfitta non la posso subire! Il senso dell’avventura inoltre mi stimola molto.

Il questionario di Fariba

Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Non trovo bello parlare bene di se stessi. Detto ciò, penso di essere molto cordiale, mi piace aiutare il prossimo nel momento del bisogno. Voglio essere qualcuno su cui la gente può contare. Ogni tanto questa cosa mi gioca contro, mi è rimasta ancora un po’ di ingenuità infantile. Sono una gran lavoratrice. Posso sembrare aggressiva e allontano gli uomini con la mia indipendenza, poi in realtà sono una persona molto dolce, semplice e buona. Sono moderna ma credente, e penso di essere una donna fortissima. Mi metto sempre in gioco, sono una persona positiva e ottimista. Sono anche onesta. So stare con chiunque e dovunque, ho tante sfaccettature, ma fondamentalmente sono semplice e sto bene con persone semplici.

Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Da morire! Ho fatto qualche viaggio, ma molto meno di quello che avrei voluto. Ho visto quasi tutti gli Stati Uniti. Sono stata nel Regno Unito, l’Iran chiaramente, Dubai, il Brasile due anni fa, le Seychelles, le Maldive e la Grecia.

Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Sembra ridicolo, ma quando ho visitato gli Stati Uniti sono stata a Disneyworld, ho fatto le montagne russe e mi hanno fatto morire: soffro di tachicardia!

Hai qualche fobia?
Non ve lo dico, che poi mi fate lo scherzo! No dai, l’unica cosa che mi paralizza sono i serpenti.

Cosa pensi ti mancherà di più?
Il mio cuscino! Ho un cuscino ergonomico e stare senza sarà una vera prova per me!

Com’è il rapporto con la tua compagna di viaggio?
Da piccola la spingevo e spronavo molto. Ci siamo riavvicinate dopo la separazione con mio marito.
Siamo molto legate, ci vogliamo molto bene. Conosci Una mamma per amica? Ecco siamo uguali! Lei mi parla di tutto..

Quali potrebbero essere i vostri punti di forza e di debolezza?
Lei è parecchio ansiosa e ci mette tanto a prepararsi. Io sono più veloce, pratica e tranquilla! Ci compensiamo.

Chi sarà l’elemento trainante della coppia?
Da piccola la spronavo molto, sicuramente succederà di nuovo in questo viaggio!

Perché Pechino Express?
Significa tantissimo per me per tre motivi. Uno: perché è un’esperienza unica che farò con mia figlia. Ci adoriamo, ma voglio vedere se riusciamo a convivere per così tanto tempo. Due: perché ho sempre avuto paura di affrontare gare e competizioni, spesso mi sono tirata indietro all’ultimo secondo, ma questa volta voglio farcela fino in fondo. Ho diversi problemi fisici in questo momento e voglio vedere se è vero che, con la testa e l’energia positiva, riesci a ottenere le cose. Tre : voglio vedere se riesco a fare a meno delle mie comodità. Poi ho sempre sognato di viaggiare, conoscere il mondo, altre culture e altri popoli e Pechino Express mi permette di farlo.

Rai.it

Siti Rai online: 847