[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Protagonisti

Pino Strabioli

Inizia con il teatro, molti gli spettacoli sul cabaret d'epoca diretti da Patrick Rossi Gastaldi, e varie esperienze nella prosa.

Negli ultimi dieci anni tanta televisione ed alcune parentesi teatrali: I viaggi di Gulliver accanto a Paolo Poli, un monologo di Steven Berkoff dal titolo Il Natale di Harry, I cavoli a merenda – partitura per attore e burattini, da Sergio Tofano, Bazar di un poeta, un omaggio ad Hans Christian Andersen, e Capasciacqua, di e con Marina Confalone.

Il debutto televisivo è nel 1992 in T’amo tv, un programma di Fabio Fazio e Antonio Avati su Telemontecarlo. Sulla stessa emittente Complimenti allo chef di Giorgio Calabrese, Senza fissa dimora di Pietro Galeotti e Souvenir d'Italie, anche come autore.

Quindi la Rai, con sette edizioni di Unomattina (tra edizioni invernali ed estive). Nella stagione 1999/2000 approda a Rai3 con Aspettando Cominciamo Bene, inizialmente un ritratto di un attore di teatro, fino a diventare nel tempo un vero e proprio programma, intitolato Cominciamo Bene Prima, con un occhio sempre attento al teatro e ai suoi protagonisti.

E’ autore del volume Gabriella Ferri “Sempre”.

Rai.it

Siti Rai online: 847