Bobo Rondelli canta Piero Ciampi

Martedì 15 marzo 2016

Scarica il podcast

Scarica il live dal FuoriOnda: Bobo Rondelli canta "Io e te" di Enzo Jannacci

Geniale e sregolato, poetico e irascibile, disperato ma agguerrito, anarco-punk dal cuore tenero; sono tante le definizioni per descrivere il nostro King Kong adatte anche al grande personaggio che ricorderemo questa sera: Piero Ciampi.

Lo faremo in compagnia di uno dei suoi maggiori interpreti, Bobo Rondelli, che all’artista livornese ha dedicato il disco live “Ciampi ve lo faccio vedere io”, pubblicato nel cofanetto “Bobo Rondelli canta Piero Ciampi” insieme a un cd antologico con le incisioni originali dell’autore. Il tutto corredato da un booklet curato da John Vignola con foto inedite, aneddoti e testimonianze.

“La poesia di Piero Ciampi – ha detto Rondelli, che suonerà alcuni brani nel nostro minilive - è il sacrificio dell’artista che si racconta uomo fino in fondo, in elevatura spirituale altissima, direi francescana. Racconta con eleganza sciagurata e cialtrona un miracolo che solo Livorno può aver partorito. Il porto di mare di tutti sul mondo”.

Rondelli sarà con il suo Ciampi domani alla Feltrinelli di Milano, il 17  allo Sky&Stone di Lucca, il 25 al Teatro Politeama di cascina, il 31 al Bravo Cafè di Bologna, il 1 e il 2 aprile alla sala Vanni a Firenze, il 7 aprile al Teatro Franco Parenti di Milano, l’8 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 14 al Teatro dei rinnovati di Siena, il 15 al Teatro Nuovo di Treviglio, il 16 all’Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini, il 29 al Teatro Guglielmi di Massa.