[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Ajello 3/12/2017

Qui non contano né Calenda né Emiliano; conta realizzare un progetto che concili produzione e sicurezza il resto e narcisismo conflittuale
Nicola da Bari


De Bendetti sponsor del PD, e guarda caso il suo gruppo ha la maggioranza in una associazione di imprese che gestiscono le residenze per anziani e disabili, che nelle marche si è impadronita di tutto questo settore ...

Strano che sulle politiche siriane Israele, ISIS e Arabia Saudita abbiano abbiano perfetta identità di vedute !
Ester


Buongiorno sono una cittadina del Salento ... che ha già pagato abbastanza con i suoi morti di tumore per l'Ilva di Taranto, per la centrale a carbone di Brindisi e adesso ci vogliono mettere pure la Tap, (sulle cui battaglie della popolazione i giornalisti senza la schiena dritta non ne parlano). Noi vogliamo che qualcuno ci ascolti....

Ferruccio De Bortoli ha ragione ma scopre l'acqua calda: una corretta ripartizione contabile dei costi fissi diretti ed indiretti, senza una loro attribuzione opportunistica e discrezionale da parte dell'apparato pubblico e del sistema Italia in genere, dimezzerebbe, senza mezzi termini, gli enormi sprechi che si traducono in enormi vantaggi per alcuni e le regalie clientelari diffuse ed efficaci per il mantenimento del potere del mafioso cerco magico che subdolamente ci domina.
Giuseppe Parisi


A Ostia è stato assente lo Stato. Ma i cittadini dov'erano?
Claudia


La liberazione dello stupratore, perché la vittima lo ha denunciato in ritardo, è oltre che scandalosa, inumana. La Dott. quindi subisce ancora una ingiustizia. Si cambi la norma immediatamente, diventi retroattiva e si metta in galera il colpevole. Non rimanga isolato il CORAGGIO di questa donna.
Ezio da Cori


la riforma della scuola e' avere buoni professori: consiglio lettura articolo di Nuccio Ordine, Corriere della sera Firenze

Ammesso che la vigilanza della banca d'italia sia stata carente i ladri non cessano di essere ladri.
Enza

Non ha potuto approfondire l'articolo su IKEA. Ma per curiosità l'Ikea tratta i suoi dipendenti in Svezia così come li tratta in Italia?o forse un trattamento simile in Svezia, la civilissima Svezia, regno delle opportunità e di trattamenti equi sotto tutti i profili, oltre che paese di gente felice secondo tutte le classifiche, non sarebbe nemmeno lontanamente pensabili? Forse la politica italiana ha qualche responsabilità?
Federica 

Colgo una contraddizione nel discorso di Debenedetti: se Renzi non ha progetto perché la scissione di D'Alema sarebbe ridicola? Ridicolo mi sembra vedere tutta questa differenza, dal punto di vista del progetto, tra Renzi e Gentiloni.
Bruno da Como.


Macché giovani che si chiudono. Piuttosto giovani cui è precluso...è precluso entrare nonostante passino anni a qualificarsi, a sostenere esami, test, prove che, superate agevolmente rendono loro al massimo un contratto coordinato continuativo o a progetto. E tra poco quando anche questi saranno vietati non otterranno più niente. Mentre quelli che occupano un posto a tempo indeterminato si arroccano sulla difensiva dando sempre meno.
Anna Rovigo


Il segretario della Ugl ha ripetuto che l'INPS si deve occupare solo di previdenza e non di assistenza mettendo questa su un capitolo diverso del bilancio dello Stato. Ma anche lui non verrà ascoltato chissà perché. Elena

L'ascensore sociale bloccato è un' altra illusione diffusa dal CENSIS. Non esistono ascensori che vanno sempre in alto; a volte si fermano o tornano giù. Dipende da molti fattori, comprese le scelte dell'individuo.
Enrico

La smettano con questo ridicolo pericolo dell'onda nera fascista. E solo l'onda della gente comune che è contraria all'immigrazione incontrollata che devasta impoverisce e degrada l'italia. Si blocchi l'onda migratoria negando lo sbarco ai clandestini, si rimandino indietro i finti profughi e l'onda nera sparirà.
Maria 

Non capisco il commento del Giornale sui giudici che non accettano la denuncia dì stupro oltre i termini di legge. Intanto casomai è la Questura, ma poi le leggi non le fanno i giudici, ma il Parlamento. Lo stesso quando si rimproverano i funzionari pubblici per la burocrazia.
Gabriella da Fano.


Cinque milioni contro centomila, numero di giovani che sono andati all'estero contro calo delle nascite negli ultimi 10 anni. Numeri importanti a confronto ignorati da una politica schizofrenica che vuol dare lavoro ai giovani, ma fa chiudere migliaia di imprese. Giovanna.
Ravenna.


Da Di Pietro a De Magistris, da Ingroia a Grasso ecco come la sinistra, di magistrato in magistrato, finì in Italia per estinguersi.   Maurizio da Magione

Dicevano che non c'erano le risorse per il reddito di cittadinanza e poi oplà: ecco il reddito di inclusione 
Cesare da Roma


La riforma fiscale di Trump è un pericolo per lo stato sociale non solo americano ma anche europeo e, a causa dell'alto debito,  soprattutto italiano. Per attirare i capitali gli stati si faranno la concorrenza con gli sconti sulle tasse. Già la trombetta del giornalista Sangiuliano ce lo annuncia. Questi sconti saranno pagati dai più deboli, dalla sanità pubblica, dai pensionati.
Giovanni, Ag


Milioni di geniali opinionisti si esprimono ma litalia rimane un paese depresso e senza utopie
Nicola da bari


Berlusconi fece eleggere la minetti. Renzi la boschi. Fintanto che sarà questo il metodo di far eleggere le persone è chiaro che la gente si schifa e non si tura più il naso. Il solco tra elettori ed eletti si allarga sempre di più. Ma dove è finita l'intelligenza che serve a risolvere gli enormi problemi degli italiani elettori? Gli eletti hanno risolto i loro problemi: SONO DIVENTATI CASTA.
Gianfranco. Mantova


Bravo Aiello spending review parola dimenticata come i commissari chiamati a farla perché impopolare.
Paola


Cosa c'entrano i comuni con il reddito d'inclusione? quello sarà finanziato dalla fiscalità dallo Stato, o no?
Maurizio, milano


Ripresa economica. Lei dice che x riprendere bisogna investire e x investire bisogna ridurre la spesa. Sono decenni che si fanno tagli alle spese (tranne i costi della politica....) eppure siamo andati sempre peggio!!
Lisa


Reagan, Thacher, Papa polacco: ecco a chi dobbiamo l'attuale disastrosa situazione sociale, militare (guerre) economica. Lor signori stanno sempre meglio e miliardi di Persone soffrono: viva il turbo capitalismo !
Enrico Enrichi


I giovani non se la devono prendere con i lavoratori che pagano le tasse ma con i ladri che evadono 1.400 miliardi ma questi non si toccano perché sono voti buoni
Mirco Parma.

Si è accorto che tutte le reti tv ripetono ossessivamente la scena della testata a Ostia? In tutte le fasce orarie? Sono i giornalisti a essere voyeuristi o vogliono soddisfare il voyeurismo degli spettatori? In tutti e due i casi è segno di questi tempi deprecabili


La legge sull'accompagnamento non prevede il reddito. Si da a tutti quelli che ne fanno richiesta e sono nelle condizioni fisiche di averlo. Perché non si mette un tetto oltre il quale non si ha diritto? Dare denaro a chi ne ha già tanto è un delitto sociale.
Luisa da Torino


È facile fare promesse sul reddito di inclusione, a questo governo basterà non fare l'opportuno decreto attuativo come è successo per tanti provvedimenti di cui il governo si è vantato ma non sono mai diventati operativi.
Marcella


I naziskin a Como sono andati a "proclamare" il pensiero di tantissimi italiani senza voce che sono arcistufi della politica immigrazionista di governo e associazioni varie che dilapidano ogni anno quasi 5 MILIARDI per mantenere gli immigrati sottraendoli ai bisogni dei cittadini italiani.
Maria Chiara


Sono le masse metropolitane quelle più eterodirette, manipolate dai media mainstream, relativisti, mercificatori di tutto... 
Luciano.


Vedere mille poltrone in parlamento sempre mezze vuote e' davvero deprimente.
Adriana


Gentile giornalista mi aiuti a capire perché i miei concittadini sono così arrabbiati .sono scesi in piazza per manifestare con i coltelli tra i denti, contro lo straniero che sembra la causa di tutti i nostri mali ... secondo lei perche nn scendono in piazza per chiedere lavoro .e chiedere a chi ci governa come abbiamo fatto ad arrivare a tanto ??? Dopo 10 anno di lacrime e sangue. il debito pubblico lievita ancora ..nn sarà che i nostri guai e il mal governo e le ruberie e l incompetenza di chi ci governa ?

In Italia la giustizia è fortemente minacciata da i tanti avvocati che entrano in politica e promuovono leggi in favore dei loro clienti eccellenti attuali o potenziali.
Maria


Siamo sicuri che tutti quelli che hanno pensioni basse sono poveri... E non molti di questi sono evasori che godono indebitamente di benefici riservati giustamente ai poveri?...
Francesco da Bologna


Non si è mai abbastanza terzomondisti visto che gran parte delle ricchezze europee e occidentali arrivano da secolare spoliazione coloniale del terzo mondo
Marco Farina Pavia


Ammonisce Tacito CORRUPTISSIMA RESPUBLICA PLURIMAE LEGES
da Luciano 35


Complimenti al primo ascoltatore intervenuto a Prima Pagina per la sua ineccepibile analisi sulle misure assurde della manovra finanziaria destinate a buttare miliardi in bonus e decontribuzioni: il mondo del lavoro é fatto anche dai lavoratori oltre che dalla imprese, ma il Governo ha un occhio solo.
Carlo


Sono un'attentatrice della Costituzione,ho votato per il sì,e mi asterrò probabilmente,proprio per la folle miopia dei supponenti del vecchio PCI ai quali nòn importa nulla degli Italiani ma solo della propria sgangherata identità.
Marina


Mi chiedo perché di fronte alla penuria di risorse dei comuni Ed evidente stato di indigenza le ampie fasce della popolazione non si ripensa al ripristino del l'IMU sebbene graduato a seconda delle fasce economiche
Paola


Molte seconde case sono in realtà l'unica casa. Quando si viene trasferiti per lavoro in una nuova città e li si paga un affitto , anche salato, la vecchia casa viene considerata seconda casa. E' vergognoso. 
CATERINA, Carrara

Buon giorno, potrebbe dirmi come si é posizionato "Il Giornale" sulle dichiarazioni di Asia Argento? Ha criticato il ritardo con cui ha denuncuato lo stupro? Ecco mi piacrebbe saperlo, giusto per capire se, come sempre, cavalcano l'onda!
Palmira


Tutti a lamentarsi del fatto che i Comuni aumentano entrate in vario modo come possono Sarebbe molto più giusto che tutti pagassero di nuovo l imposta prima casa piuttosto che il pasticcio che è venuto fuori grazie solo alla ricerca del consenso dei politici con l'illusione finanziaria
Marina Aosta


Guardi la questione di tempi di denuncia di uno stupro, se il legislatore volesse, si potrebbero risolve in modo molto semplice. Basterebbe indicare il reato di violenza sessuale non procedibile a querela di parte, sia pure irrevocabile, ma annoverarlo fra i delitti perseguibili di ufficio. Per cui i termini di denuncia non sarebbero più così brevi.
Saluti, Carlo


Oggi Grasso passa al comando di un probabile 5%. Tutti i lavoratori ringraziano questa forza che li difenderà dal centro destra 30% e dai grillini chiacchieroni 28%! Un fallimento annunciato.
Massimo Scotti Milano


I costi del reddito di inclusione sono sostenuti dallo stato, l'assegno sara' pagato dall'Inps.
Luigi da Pescara

Senza risorse ma si è abolita Imu e tassa di successione. Un favore ai più ricchi.
Alberto


Seguendo il suo ragionamento monti avrebbe salvato l'italia, invece dopo di lui ed i suoi sucessori, debito, disuguaglianze e crescita povertà alle stelle, cioe neolibarismo applicato, lo dice il CENSIS ieri

Ma ci siamo dimenticati le bombe nelle piazze sui treni e i tentativi di colpo di stato fatti dai fascisti e a Reggio Calabria?a quei tempi di immigrati non esisteva nemmeno la parola!
saluti Emilio. Impruneta.


Il giornalista parla di violenze della destra ma tace come tutte le belle anime tacciono sulle vere violenze fatte dai centri sociali con gravi danni a città e feriti degli agenti.
Elena


Non vorrei sbagliarmi, ma i magistrati non sono notai, la legge la interpretano non solo la applicano.
Paolo - Milano

Non capisco come mai Papa Francesco corre sempre solo a soccorrere le popolazioni islamiche in fuga ma non vede i massacri ben più gravi delle popolazioni cristiane ad opera di estremisti islamici. Che abbia cambiato religione?
Vittorio

Lo stato trattiene già una quota degli introiti imu dei comuni con gettito elevato, un fondo di solidarietà. La quota è molto elevata.
Claudio Camogli.


Ma quali investimenti dobbiamo fare sa paghiamo miliardi di euro di interessi per il nostro debito..?
Paolo


Quando c'era l'Ici si pagava poco e i comuni avevano una entra certa e consistente. Il Berlusconi populista l'ha tolta per essere eletto e da allora diventa impopolare rimetterla ma i comuni soffrono.
Luisa da Torino

Alle prossime elezioni il PD pagherà caro il mantenimento della legge Fornero con l' innalzamento indefinito dell'età pensionabile a fronte del mantenimento di tutti i privilegi della casta, la politica scriteriata sull' immigrazione, etc. Non basteranno la parlantina del redivivo Renzi ,i suoi roboanti slogan, né le sue mance elettorali già annunciate per recuperare il terreno perduto.
Stefano


Che lo stato possa perseguire il cittadino a distanza di anni e una donna oltraggiata non possa ottenere giustizia per aver denunciato dopo alcuni mesi è una vergogna!
Enrico.


Buongiorno e grazie per la Sua settimana, sono daccordissima che sia assurdo la decorrenza dei termini di 6 mesi per la denuncia!!! Che vergogna per uno stato di diritto!!
Saluti Lore dal Trasimeno


Una precisazione per Aiello sul primo intervento: la decontribuzione non riduce i salari ma solo il costo del lavoro.
Giorgio di Como


I politici devo dare il buon esempio durante le crisi. Non possono gozzovigliare sulle nostre spalle. Non ho mai pensato che tagliando gli stipendi loro si risolvessero le crisi. Ma non si puo sempre spennare chi lavora e loro niente.
Bruna Merano

Eccellente analisi dell'ascoltatore che ha puntualizzato la sperequazione nel finanziamento fiscale IMU fra i vari comuni, soprattutto a danno delle città a causa della sciagurata politica fiscale che ha esentato completamente la prima casa (bastava alzare un minimo la detraibilità per venire in contro ai proprietari meno abbienti, evitando di fare insensati regali a ...) e, di conseguenza, incrementato quella delle 2. Comunque, mi sbaglierò, ma continuo ad essere esterrefatto a sentire il reddito d'inclusione in capo ai comuni. Spero proprio che non sia così, non ne vedo il senso comune.
Maurizio, milano


Buon giorno. Lo stupro non deve essere un reato a querela di parte ma d'ufficio.
Silvana


Voglio ringraziare il signore che ha telefonato da Napoli. La memoria è importante. I simboli hanno un senso.
Laura


Dare la possibilità di prendere la cittadinanza italiana a chi ha requisiti permetterebbe di dare un forte contributo allo sviluppo economico del nostro paese per il senso di appartenenza ricevuto e la molla psicologica e impegno per dimostrare la loro validità. Così per es. come avvenuto negli USA in cui i nostri immigrati hanno contribuito in modo determinante al successo economico del paese e presenza di eccellenze italo americani in tutti i settori.
Sandro da prov. di VT
[an error occurred while processing this directive]