Le Pietre E La Luce. La Cattedrale Nel Medioevo

Ascolta le puntate >>

Cos'è una cattedrale? Chi sono gli uomini, le donne, i preti e gli assassini, i santi e gli artisti che hanno dato forma alle cattedrali del Medioevo? Il presupposto è: la cattedrale come un luogo di vita - e quindi anche di morte e resurrezione. La cattedrale non è un museo, bensì un campo di battaglia, dove la fatica delle pietre si confronta con la limpidezza della luce.

Una sintesi mai tentata, che mira a far conoscere la storia, i personaggi, i monumenti e i molteplici significati delle grandi cattedrali medievali attraverso il racconto dell'autore, Marco Meschini, di grandi eventi di cui sono state teatro

Di Marco Meschini regia di Sara Zambotti a cura di Giancarlo Simoncelli. Da lunedì 16 giugno a venerdì 11 luglio 2008