[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

si apre la nuova stagione, sempre in diretta su Radio3 Rai




Yury Temirkanov, Myung-whun Chung e Fabio Luisi sono alcuni dei prestigiosi nomi che si alterneranno a quello del Direttore principale James Conlon sul podio dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nella Stagione 2017/2018, la prima firmata dal Direttore artistico Ernesto Schiavi.
Ventiquattro concerti all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, da ottobre a maggio, tutti saranno trasmessi – sempre in diretta – su Radio3.

L’inaugurazione, venerdì 2017, è affidata a James Conlon e affianca la Prima e la Terza Sinfonia di Johannes Brahms, del quale il Direttore principale dell’Orchestra Rai propone l’integrale delle sinfonie, completandolo il 19 e 20 aprile 2018 con la Sinfonia n. 2 e la Sinfonia n. 4.

“Le sinfonie di Mozart, Beethoven e Brahms sono un banco di prova necessario e irrinunciabile per una grande orchestra – dice il direttore americano – Sono quindi particolarmente felice di presentare l'intero corpus di quattro numeri, e direi di quattro capolavori, creato da Johannes Brahms. Da qualche anno l'Orchestra della Rai non le affrontava 'a distanza ravvicinata', ed è bene non far passare troppo tempo senza suonarle tutte insieme. Il mini-ciclo di due serate che proponiamo in questa stagione è quindi una bella occasione sia per il pubblico, che potrà riscoprire queste somme pagine, sia per l'orchestra e per me, che ci confronteremo con quattro tra le più splendide 'cattedrali sinfoniche' costruite dall'uomo”. James Conlon


La locandina >>


[an error occurred while processing this directive]