Claudia Gerini

Attrice di cinema, televisione e teatro. Nata a Roma. Si dedica agli studi classici e alla danza. Inizia la sua carriera  presso un'agenzia pubblicitaria che la ingaggia in svariati spot.

La sua carriera cinematografica si sviluppa sia in Italia che all’estero al fianco di importanti attori e registi come Verdone, Castellitto, Tornatore, Mel Gibson, passando con disinvoltura da ruoli comici ai più drammatici.

Il suo primo successo cinematografico è rappresentato da “Viaggi di Nozze” di Carlo Verdone con il quale lavorerà ancora in “Grande, grosso e Verdone”.

L’esordio in televisione è nel programma  di Gianni Boncompagni  Non è la Rai”, successivamente conduce il Festival di San Remo con Pippo Baudo. In teatro si esibisce nello spettacolo Angelo e Beatrice.

Ultimamente  ha  partecipato  ad alcuni dei progetti più interessanti del cinema italiano contemporaneo. Spaziando come sempre dai ruoli comici ai più drammatici. “Tulpa” di Federico Zampaglione, “Indovina chi viene a natale’” di Fausto Brizzi  e “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese.