Giornale radio



Raiplay
- Video00:07:35
- Video00:07:15
- Video00:07:19
- Video00:07:19
- Video00:07:25
S1 E5 Tip il surisin - I fruts sono miôr des frutis?
RAI FVG LA TV PAR FURLAN
- Pubblicato il07-12-2022
- Video00:07:21
- Video00:07:22
- Video00:07:16
- Video00:07:26
- Video00:07:21
- Video00:07:35
- Video00:07:27
UN TRANQUILLO WEEK END... DA PAURA - ESTATE
IN ONDA IL VENERDI' ALLE 11.20
PUNTATA DEL 18 LUGLIO
Nella puntata di oggi Marzia e Giulio ci portano a Grado, in Val Cavenata per l’apertura straordinaria dell’area di Casa Spina, un’occasione che permette di conoscere meglio le attrazioni della Riserva naturale.
Poi faranno un salto a Folklorama, primo dei 5 festival dedicati al folklore che animeranno l’estate in regione: protagonista di oggi la cittadina di San Giorgio di Nogaro.
A Lignano Sabbiadoro è tempo di moda Moda d’Autore, concorso con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti emergenti.
Abbandonate costa e pianura, i due conduttori saliranno verso la montagna per la 6a edizione di “Nanovalbruna”, forum dei giovani sulla Rigenerazione, in programma dal 17 al 23 luglio nel cuore Alpi Giulie.
Ma questo fine settimana vedrà il debutto anche di Mittelfest, festival internazionale che quest’anno ha per tema totem e tabù: teatro, musica, danza circo per una dieci giorni tutta da vedere nella magnifica cornice di Cividale del Friuli.
La giostra di oggi si conclude a Gorizia con la 44esima edizione del Premio Internazionale alla Sceneggiatura “Sergio Amidei”, punto di riferimento culturale per la scrittura cinematografica.
“Un tranquillo week end da… paura”, trasmissione divenuta ormai “storica” nel palinsesto della nostra Struttura, continua nella versione estiva proponendo appuntamenti culturali e naturalistici, concerti, eventi, mostre e quanto di più interessante, curioso e meno noto si svolge in regione durante il fine settimana. Oltre a promuovere – neanche a dirlo! - pure i nostri programmi del sabato e domenica. In conduzione la nuova coppia formata da Marzia Postogna (attrice) e Giulio Cancelli (attore). Fra i tanti ingredienti di questa estate 2025, una breve intrusione negli studi di Radio Capodistria, nel corso del programma “Finisterre” per sentire le novità dal litorale e raccontare le nostre anche agli ascoltatori di Slovenia e Croazia.
nel tempo con Spilimbergo e la rievocazione storica della Macia che ci porta nel XV secolo tra cavalieri, dame, locande e accampamenti.
Proseguiamo con gli appuntamenti musicali di Carniarmonie e Folkest. Poi una risata in compagnia di CabareTarvisio e lo spettacolo "Che rimanga tra noi" che chiude la rassegna. Appuntamento anche con le stelle e il gruppo giovani di Remanzacco.
Anticiperemo il Festival del Vento e della Pietra a Duino Aurisina con due eventi domenicali, tra cui uno spettacolo che si trasformerà in un concerto di body percussion adatto a tutte le età.
Risaliamo tra le montagne della regione per passeggiare tra le vie del paese di Givigliana ascoltando le voci del Festival di Canto Spontaneo. Infine, una passeggiata in compagnia di creature fantastiche nei boschi di Forni di Sopra.
-
CONDOTTO DA
MARZIA POSTOGNA E GIULIO CANCELLI
-
A CURA DI
STEFANIA DE MARIA E TANJA MARMAI
-
CONTATTI
Tel: +39 0407784277
programmirai.fvg@rai.it