Lo sposalizio della vergine

Cristo Morto

Andrea Mantegna

Al microfono Keith Christiansen e Simone Facchinetti

Presentazione del libro Museo Nazionale di Radio3 | 150 opere d'arte della storia d'Italia

Monica D’Onofrio racconta la genesi del programma radiofonico di Rai Radio3 e la sua trasformazione editoriale in collaborazione con la Direzione Museo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.
Con gli autori presenti, la curatrice illustrerà una serie di capolavori dall’antichità al Novecento raccontati all’interno del volume. Un’occasione per riflettere sulla ricchezza del patrimonio museale italiano.
16 novembre 2019 ore 16:00
Sala della Passione - Pinacoteca di Brera - Via Brera 28, Milano

Crocifissione

Bramantino

Al microfono Mauro Natale

Il bacio

Francesco Hayez

Al microfono Fernando Mazzocca

Pala di Montefeltro

Piero della Francesca

Al microfono Emanuela Daffra

Museo Nazionale di Radio3| 150 opere d'arte della storia d'Italia

Un gioco radiofonico sulle opere e i luoghi dell'arte italiana per coniugare curiosità e passione con l'impegno a conoscere e difendere il grande patrimonio museale del nostro paese. Ogni puntata presenterà un'opera della collezione. L'intera raccolta sarà esposta nelle “sale” di questo sito dove gli utenti potranno non solo ascoltare le puntate ma anche incontrare gli storici dell'arte, ascoltare i loro racconti, trovare informazioni di approfondimento e bibliografie.

>>> Continua a leggere