Incontri al museo

Incontri al museo

La cultura materiale dell'antico Egitto

Lo racconta Christian Greco l'11 settembre 2016

Benvenuti nel sito del Museo Nazionale di Radio3!

Museo Nazionale. 150 opere d’arte della storia d’Italia
In onda il sabato e la domenica dalle ore 13.00 alle 13.45

Un gioco radiofonico sulle opere e i luoghi dell'arte italiana per coniugare curiosità e passione con l'impegno a conoscere e difendere il grande patrimonio museale del nostro paese. Ogni puntata presenterà un'opera della collezione. L'intera raccolta sarà esposta nelle “sale” di questo sito dove gli utenti potranno non solo ascoltare le puntate ma anche incontrare gli storici dell'arte, ascoltare i loro racconti, trovare informazioni di approfondimento e bibliografie.

Incontri al Museo - Lezioni di Archeologia

In onda il sabato e la domenica dalle 13.00 alle 13.45, dal 9 luglio all’11 settembre.

A cura di Monica D’Onofrio, regia di Valerio Giannetti, musiche scelte da Giovanna Natalini

Un’estate all’insegna dell’archeologia. Conclusa l’esperienza di “Museo Nazionale” che, nel corso di un anno e mezzo, ha raccolto in una collezione virtuale le più importanti opere d’arte presenti nei musei italiani, Radio 3 offre una serie di racconti dedicati a temi archeologici.

Engiadina

Francesco Clemente